Indiependence è una piccola rivoluzione nata da un sogno collettivo, per amore e nel nome della musica: la sua missione è conquistare uno spazio per restituire centralità alla musica indipendente, agendo per creare connessioni con i soggetti e i luoghi che animano il panorama culturale della città, al fine di superare certi meccanismi di produzione artistica sempre più proni alle logiche di mercato. 

Noi di Indiependence rincorriamo il significato originario della parola indipendente, e con esso il vero senso della definizione indie, troppo spesso abusata per definire erroneamente un genere musicale. Per noi invece essere indie è un’attitudine, un approccio all’arte diretto, un momento in cui l’artista e il suo contenuto devono trovarsi e diventare più importanti dei contenitori che non danno alcun futuro e non creano cultura.

Siamo (ri)partiti dalle origini: dai circoli in cui si trova la gente che suona e la gente che vuole ascoltare, dai palchi polverosi, dalla scoperta della storia della musica italiana, insomma da quella che in altri tempi si definiva gavetta

Siamo cresciuti al punto di diventare una casa di produzione a 360 gradi grazie alle competenze musicali, alle risorse tecniche e ai professionisti associati al percorso: oggi Indiependence può infatti fornire una collaborazione completa, che va dal lato artistico a quello tecnico, a musicisti, direttori artistici, circoli, locali, festival e tanti altri soggetti.

Durante la nostra missione abbiamo sempre pensato in grande, arricchendo il nostro network con la scoperta e la scelta degli artisti che fanno parte del roster della nostra etichetta discografica.

Infine, per valorizzare ancora più a fondo il nostro percorso collettivo e condividerlo con più soggetti possibili, siamo affiliati ad ARCI, naturale punto di arrivo di quanto messo insieme in questi anni e un ambizioso punto di partenza per quello che verrà nei prossimi.

Vuoi sostenere Indiependence diventando nostro socio e poter accedere ai nostri servizi esclusivi per i soci? Compila il modulo d’adesione!

Slide01