Indiependence annuncia l’uscita di Un dono puro, il nuovo singolo che Nicolò Piccinni, fresco ingresso nel roster dell’etichetta, ha prodotto assieme a Gli Internauti. È un singolo estratto dal nuovo album Autrement che uscirà l’8 ottobre 2021.

Un dono puro Piccinni

Non scegliamo in quale corpo nasciamo e in quale parte geografica del mondo. È una combinazione casuale. Se hai culo è la combinazione giusta per la società. E questo si chiama privilegio. Si può scegliere come usarlo, in quale modo. La canzone parla di questo, indirizzata a chi ha il potere, sociale e politico, e lo usa male. Ma è anche una riflessione su di noi, sul pericolo di scegliere di non fare niente.

Un dono puro è il suo nuovo singolo e precede l’uscita dell’album Autrement prevista per il prossimo ottobre. Tutti i brani sono scritti da Piccinni, prodotti, arrangiati e suonati insieme a Gli Internauti, band di musicisti torinesi composta da: Francesco Cornaglia (Monaci del Surf, La Superluna di Drone Kong), Michael Pusceddu (Ordinary People, Stefania Tasca, Fausia & Good Walkers, Si chiama Andy e Errico Canta Male), Gabriele Prandi (Juke Joint, Bonnie Situation, Errico Canta Male), Angelo “Errico Canta Male” Mossi (Dirty Arichokes, Rifiuto HC, War Street Journal) e Federico Bertaccini (War Street Journal).

Undonopuro_cover

Nicolò Piccinni & Gli Internauti
UN DONO PURO
© 2021 Indiependence
℗ 2021 Nicolò Piccinni
n° cat. NDP-2100009

ASCOLTA SU SPOTIFY

PRODUZIONE
Nicolò Piccinni – prod. artistica
Indiependence – prod. esecutiva

PRESS
Sollevante Press Office

Vuoi ricevere altre notizie di questo e altri artisti? Iscriviti alla newsletter di Indiependence!

    L’utilizzo dei dati personali inviati è tutelato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Leggi qui la nostra informativa sulla Privacy.