Indiependence annuncia l’uscita per il 21 aprile di Roma (La Grande Bellezza), il nuovo singolo dei Cado Nello Specchio, primo singolo estratto dal nuovo album che la band sta ultimando in queste settimane, e la cui pubblicazione è prevista per fine giugno 2021.

CNS_Roma_out

Roma è piena de monnezza, Roma è la grande bellezza” è il tipo di pensiero che molti romani, ma anche molte persone che hanno avuto a che fare con la città eterna per studio, turismo o lavoro, hanno di Roma, completamente innamorati della bellezza della città ma consapevoli di una decadenza sempre più evidente. Questo pezzo è una canzone d’amore che ci racconta la vicenda di due persone che si stringono cercando di non perdersi, due persone che cercano di “restare insieme” nonostante la partenza imminente di uno dei due. Sullo sfondo c’è la “grande bellezza” di Roma, con i suoi vicoli, con i treni che partono dalla stazione Termini, con i tetti del quartiere di San Lorenzo, con le sue stelle, col suo dialetto che è più un’inflessione.

Ma sullo sfondo non si possono non vedere anche tutti i problemi della capitale, gli stessi che hanno portato l’autore e frontman Andrea Failli a trasferirsi prima all’estero per poi stabilirsi a  Torino, dove vive da dieci anni.

Come spesso accade, l’amore per Roma si è esaltato nella mancanza, e questa canzone è un tributo a quell’amore così difficile. L’omaggio risuona nelle strofe cantate in romanaccio che si reggono su un suono pop fresco e consapevole, dipingendo il profumo di un’alba romana che chiude una nottata trascorsa a inseguire una personale dolce vita. 

Non a caso il video della canzone, autoprodotto, è una composizione di piani sequenza girati all’alba all’interno del Parco degli Acquedotti, uno dei luoghi della città a cui l’autore è più legato.

CnS_Roma_cover

Cado Nello Specchio
ROMA (LA GRANDE BELLEZZA)
© 2021 Indiependence
℗ 2021 Cado Nello Specchio
n° cat. NDP-2000007

PRE-SAVE SPOTIFY

PRODUZIONE
Cado Nello Specchio – prod. artistica
Indiependence – prod. esecutiva
Your Best Mix – mix, master

Vuoi ricevere altre notizie di questo e altri artisti? Iscriviti alla newsletter di Indiependence!

    L’utilizzo dei dati personali inviati è tutelato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Leggi qui la nostra informativa sulla Privacy.