LDB_Supererò

Esce il 20 dicembre Supererò. Imprese eroiche in media definizione, il terzo album della band torinese guidata dal medico, psicoterapeuta e cantautore Luciano De Blasi. È un punto di svolta per il gruppo, radicalmente mutato anche nella sua costituzione interna, con nuovi volti e nuove collaborazioni, a cominciare dal lavoro di arrangiamento e produzione artistica del bluesman torinese Dave Moretti (Dave Moretti Blues Revue), che ha dato un taglio completamente diverso rispetto agli album precedenti. 

Da Il palazzo (uscito nel 2015), misto di denuncia sociale e satira pungente, Supererò riprende l’idea di concept: il tema dominante è la figura dell’eroe, declinata in modo eclettico, passando dal supereroe, all’antieroe, all’eroe quotidiano, dando vita ad una galleria di personaggi che prendono dalla vita vissuta, dall’attualità, dal lavoro e dall’intimità.

Anche gli arrangiamenti assumono quindi un taglio più intimista, abbandonando in parte la consolidata anima gipsy, ma continuando a strizzare l’occhio al teatro-canzone, per sfociare, improvvisamente, nel rock. Tredici nuovi brani, tredici facce dello stesso dado, tredici imprese eroiche, decisamente in media definizione.

LDB_Superero

Supererò. Imprese eroiche in media definizione è una produzione dell’etichetta Indiependence ed è stato anticipato dal singolo Eroi.

LDB_Superero_cover

Luciano De Blasi e i Sui Generis
EROI
© 2019 Indiependence
℗ 2019 Luciano De Blasi e i Sui Generis
n° cat. NDP-2000002

Luciano De Blasi e i Sui Generis sono:
Luciano De Blasi – voce
Andrea Bertolotti – chitarra
Dave Moretti – pianoforte
Elisa Fighera – violino
Luca Ruella – basso
Andrea Boeti – batteria

 

Vuoi ricevere altre notizie di questo e altri artisti? Iscriviti alla newsletter di Indiependence!

    L’utilizzo dei dati personali inviati è tutelato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Leggi qui la nostra informativa sulla Privacy.