LDB_Eroi

Una canzone d’amore, una canzone di guerra. Come se ci fosse differenza. L’unica certezza è che servono degli eroi.

Indiependence è felice di presentare la sua prima produzione: si tratta del singolo Eroi, nuovo singolo della band torinese guidata dal medico, psicoterapeuta e cantautore Luciano De Blasi che anticipa la prossima release di Supererò. Imprese eroiche in media definizione, terzo album dell’artista (in uscita il 20 dicembre).

Il video di Eroi è stato girato al Circolo della Musica (ex Maison Musique, Rivoli), diretto da Luca Rabellino, e vede la partecipazione come attori di Alice Bertocchi, Francesco Mei, Lucia Vizziello e Ilaria Viotti.

Dopo innumerevoli live e un percorso ricco di riconoscimenti (tra cui spiccano la vittoria del Premio Radio Ohm al concorso “Sotto il cielo di Fred” del 2012 e  il secondo posto al premio Musica contro le mafie con il brano I topi nel 2017), il singolo anticipa un album che è un punto di svolta per il gruppo, radicalmente mutato anche nella sua costituzione interna, con nuovi volti e nuove collaborazioni, a cominciare dal lavoro di arrangiamento e produzione artistica del bluesman torinese Dave Moretti (Dave Moretti Blues Revue), che ha dato un taglio completamente diverso rispetto agli album precedenti. 

Da Il palazzo (uscito nel 2015), misto di denuncia sociale e satira pungente, Supererò riprende l’idea di concept: il tema dominante è – come anticipa non a caso il primo singolo estratto – la  figura dell’eroe, declinata in modo eclettico, passando dal supereroe, all’antieroe, all’eroe quotidiano, dando vita ad una galleria di personaggi che prendono dalla vita vissuta, dall’attualità, dal lavoro e dall’intimità.

Supererò. Imprese eroiche in media definizione uscirà per l’etichetta Indiependence il 20 dicembre 2019 e sarà presentato nella stessa data alle Officine Ferroviarie a Torino.

LDB_Superero
LDB_Eroi_cover

Luciano De Blasi e i Sui Generis
EROI
© 2019 Indiependence
℗ 2019 Luciano De Blasi e i Sui Generis
n° cat. NDP-2000001

Luciano De Blasi e i Sui Generis sono:
Luciano De Blasi – voce
Andrea Bertolotti – chitarra
Dave Moretti – pianoforte
Elisa Fighera – violino
Luca Ruella – basso
Andrea Boeti – batteria

 

Vuoi ricevere altre notizie di questo e altri artisti? Iscriviti alla newsletter di Indiependence!

    L’utilizzo dei dati personali inviati è tutelato ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Leggi qui la nostra informativa sulla Privacy.