SE DOVESSI RIASSUMERE LA TUA ULTIMA PRODUZIONE IN TRE PAROLE QUALI SAREBBERO E PERCHÈ?

Riassumerei la mia ultima produzione “Mami” con queste tre parole: non ci credo. Perché? Arrivati in studio insieme a Bruno Bogliolo e Drew Yard abbiamo stravolto l’idea originale in poco tempo ottenendo una traccia molto potente.

COSA CERCHI IN UN LIVE DA SPETTATORE E COSA TI EMOZIONA QUANDO ASSISITI A UN CONCERTO?

In un buon live vorrei vedere coinvolgimento degli spettatori da parte dell’artista ed ovviamente devono piacermi i brani ed il genere.

QUAL É LO STRUMENTO O IL SUONO CHE PIÙ DI OGNI ALTRO INCARNA LA TUA PERSONALITÀ?

Sicuramente il pianoforte, è lo strumento che adoro di più e che ascolterei per ore, secondo me il suono del piano può veramente incantare.

DISCO O SINGOLO, COSA HA PIU’ SENSO FARE OGGI?

Secondo me dipende dal numero di fans che hai, se sei agli inizi non conviene spendere tanti soldi in un album che probabilmente verrà ascoltato da poche persone, personalmente trovo più intelligente investire in un singolo più tempo e denaro in modo da riuscire a farlo arrivare a più ascoltatori possibili. Caso diverso se si è già famosi si può pensare a fare diversi dischi.

“Ogni volta che faccio musica sembra la prima volta.”

È PIÙ IMPORTANTE IL LIVE O ESSERE PRESENTI CON COSTANZA SUI SOCIAL?

Entrambi allo stesso modo secondo me.

QUAL É IL RICORDO PIU’ BELLO LEGATO ALLA MUSICA CHE CONSERVI?

Non c’è un ricordo più bello di altri, ogni volta che faccio musica sembra la prima volta e le emozioni sempre le stesse, è un viaggio positivo dal quale difficilmente tornerò indietro.

L’ESPERIENZA PEGGIORE CHE TI SIA MAI CAPITATA SUL PALCO?

Al mio primo contest freestyle sono arrivato ai quarti di finale, ovviamente l’avversario era “un mostro” confronto a me e potete immaginare tutti come sia andata a finire.

COSA TI HA SPINTO A FARE MUSICA?

La voglia di riscatto, il bisogno di sfogarsi, il poter comunicare alle persone, e ovviamente la passione per la musica.

3 BRANI CHE NON POSSONO MANCARE NELLA TUA PLAYLIST?

Lalala – y2k & bbno$

Ric Flair Drip – Offset, 21 Savage, Metro Boomin

Tesla- Capo Plaza, Sfera Ebbasta, Drefgold

_ social / streaming / video