IN UN MONDO SEMPRE PIÙ INCENTRATO SUL WEB COSA CONTA DI PIÙ TRA UNA PAGINA FACEBOOK CON TANTI LIKE E UN BUON DISCO?

La base di tutto purtroppo o per fortuna è ancora avere un buon disco con cui poi arrivano i tanti like. Comunque a noi piace Gigi D’Ag.

UN ASPETTO POSITIVO E UNO NEGATIVO DI FARE MUSICA?

Non ci sono aspetti negativi. Basta non prendersi troppo sul serio. Abbiamo un sacco di passione e, per adesso, siamo contenti di sbatterci e caricare/scaricare il furgone per suonare il più possibile. Ci stiamo organizzando per assumere un roadie tutto nostro da mettere sul comodino e sfruttare per diventare sempre più ciccioni.

CREDETE CHE UN ARTISTA DEBBA SCHIERARSI POLITICAMENTE?/APPROVATE LA POLITICA NELLA MUSICA?

Certo, infatti noi seguiamo il partito dell’Ambrangiolinesimo (Ambra se ci sei batti un colpo o chiamaci, ti amo) e votiamo partito dei pensionati. Scherzi a parte, la musica è un veicolo per comunicare a molti. Noi non facciamo direttamente politica ma moriremmo per i diritti dei pensionati

COSA PENSATE DELL’ATTUALE MUSIC BUSINESS?

Business?! Soldi?! Nessuno ci aveva detto nulla. Proviamo domani a googlare e vi facciamo sapere.

“Secondo noi niente batte un buon live. Si tratta di dare e avere con il pubblico. Noi soprattutto diamo sudore e accordi stonati.”

CREDETE CHE LE NUOVE TECNOLOGIE AIUTINO IL RAPPORTO TRA MUSICISTI E PUBBLICO O CHE ABBIANO DISTANZIATO GLI UNI DAGLI ALTRI?

Pornhub ci ha migliorato un sacco la vita. Per il resto, secondo noi, niente batte un buon live. Si tratta di dare e avere con il pubblico. Noi soprattutto diamo sudore e accordi stonati.

QUAL È IL CONFINE TRA INDIE E MAINSTREAM?

Noi siamo la linea che unisce tutto. E non vorremmo paragonarci a Gesù, però sicuramente gli apostoli sono molto simili a noi

COSA PENSATE DEL CROWDFUNDING? LO RITENETE UN MEZZO VERAMENTE UTILE PER I MUSICISTI?

Il nostro chitarrista Bucio Lattisti è stato campione olimpionico di crowdfounding. Effettivamente non ci avevamo mai pensato. Comunque questo è il nostro IBAN IT58482858392929284738. Ci vediamo in Messico.

_ social / streaming / video