PARLACI DEL TUO ULTIMO LAVORO “EP Ending”. COSA TI HA ISPIRATO NELLA COMPOSIZIONE?

Nella composizione penso mi abbia ispirato il prendermi cura del mio giardino. Storie d’amore e sono 4 qui in questo lavoro, tutte però sorelle ma con un diverso essere “frutto”. Il dolore come una delusione, come l’illusione, come l’ingenuità insegnano e possono farci questo dono. Sconfitte a volte ma con un premio interiore e di peso specifico. Vento nelle nostre nuove vele.

QUALI SONO LE TUE PRINCIPALI INFLUENZE?

Mio nonno e la musica che ho bevuto con passione ed i musicisti con cui ho suonato, anime in grado di influenzare e dare sapore nuovo, mete differenti a cui dirigermi.

COME NASCONO I TUOI BRANI?

Nascono in maniera differente ogni volta. Qui trovo che ci sia magia e gratitudine, nel ricevere la voce creativa, il meglio per noi esseri umani.

IN UN MONDO SEMPRE PIÙ INCENTRATO SUL WEB COSA CONTA DI PIÙ TRA UNA PAGINA FACEBOOK CON TANTI LIKE E UN BUON DISCO?

Non sono esperto ne sento di aver un’opinione a riguardo. Fateci emozionare, questo vorrei ci fosse in ogni lezione di qualsiasi scuola. Buon disco in ogni caso è soggettivo, tanti like un numero che riconosce spesso nell’arte web talento e meritocrazia. Ho cercato il meglio, il sottile, l’equilibrio in EP Ending e soprattutto nel nuovo singolo “DEJAVU” che esce oggi. Un Musimetraggio che ha come fine degli sforzi realizzativi il farvi trovare un gancio a voi felici, a voi curiosi, a voi sicuri di avere luce a sufficienza.

UN ASPETTO POSITIVO E UNO NEGATIVO DEL FARE MUSICA?

Solo positivi. Di negativo potrebbe esserci qualcosa quando l’universo è suono ordinato?

CREDI CHE UN ARTISTA DEBBA SCHIERARSI POLITICAMENTE?/APPROVI LA POLITICA NELLA MUSICA?

Assolutamente musica, la politica è molto noiosa, rompe le sinapsi fra mente e cuore. Parliamo di cosa abbiamo, non di cosa manca ogni tanto.

“Anche Osho disse che indi non è che una filosofia come tante.”

COSA PENSI DELL’ATTUALE MUSIC BUSINESS?

Non conosco. Son più bravo nell’orto.

CREDI CHE LE NUOVE TECNOLOGIE AIUTINO IL RAPPORTO TRA MUSICISTI E PUBBLICO O CHE ABBIANO DISTANZIATO GLI UNI DAGLI ALTRI?

Sì. Da oggi potrò mandarvi o potrete ricevere il film girato su Dejavu. Senza tecnologie di sorta avrei da ospitare tutti e proiettare..molto consumo di birra e vino poi..

QUAL È IL CONFINE TRA INDIE E MAINSTREAM?

Non c’è. Anche Osho disse che indi non è che una filosofia come tante.

TI RICONOSCI NELLA DEFINIZIONE DI ARTISTA INDIE?

Ho fatto l’indiano alcune volte nella vita di ogni giorno e mi sento ora più mein strim di certo.

QUALI SONO I TUOI PROGETTI FUTURI?

Dopo EP Ending c’è già un album in utero, cresce ogni giorno ma  devo viaggiare forse per completare ciò che darà la perfetta candela su torta? E poi via secco di assiduo Studiolo in cantina e tanto suonare e registrare..Gasato

_ social / streaming / video